Air France KLM DELTA

La conoscenza ti premia

Lasciati trasportare

dai nostri tutorial

Miglia ed Experience Point

Le due anime di Flying Blue

Flying Blue è molto semplice: più Miglia hai, maggiori vantaggi ottieni.
In pratica, accumuli Miglia con tutto ciò che fai e le utilizzi per quello che vuoi.
Inoltre, con i voli guadagni XP (Experience Point) e passi al livello successivo. Ogni volta che sali di livello, i vantaggi e le Miglia aumentano.
I vantaggi di Flying Blue sono per tutti e l’iscrizione è gratuita.

I numeri di Flying Blue

 

Oltre 100 partner non aerei nel mondo
Oltre 39 compagnie aeree partner
10 carte di credito co-branded

I primi passi da socio

 

Dopo l’iscrizione a Flying Blue, ogni volo ti fa guadagnare Miglia che puoi utilizzare per biglietti aerei, upgrade, opzioni extra sui voli, noleggio auto, soggiorni in albergo e molto altro.

Ricorda, Flying Blue permette di accumulare Miglia sia in volo sia a terra.

+ Miglia quando voli

Raccogli Miglia

Raccogli Miglia ogni volta che voli con:

KLM
AIR FRANCE
DELTA
HOP!
Joon
Transavia!.

Il numero di Miglia che metti da parte dipende da quanto spendi e dal tuo livello Flying Blue.

Per ogni euro speso:

  • I soci Explorer accumulano 4 Miglia

  • I soci Silver accumulano 6 Miglia

  • I soci Gold accumulano 7 Miglia

  • I soci Platinum accumulano 8 Miglia

Nel calcolo dell’importo non sono incluse le tasse, ma sono compresi i supplementi imposti dal vettore e qualsiasi altra opzione extra da te acquistata.

Un esempio

Sei socio Explorer che acquista un volo così strutturato nel prezzo:

  • biglietto, tasse escluse: 500 EUR

  • supplementi imposti dal vettore: 200 EUR

  • tasse: 300 EUR


Considerando 4 Miglia per ogni euro speso ed escludendo le tasse:

4 x 700 EUR (500+200) = 2.800 Miglia.

Come verifico le mie Miglia?

Accedi nello spazio personale Flying Blue o fornisci il numero Flying Blue durante la prenotazione.

I livelli Flying Blue

 

Flying Blue ha 4 livelli di appartenenza:

  • Explorer

  • Silver

  • Gold

  • Platinum

Il meccanismo per passare di livello è regolato dal numero degli XP (Experience Point) guadagnati, a sua volta determinato dal tipo di volo e dalla classe della cabina (vedi tabella)



Come puoi mantenere il livello Flying Blue o passare a quello successivo

Più voli, più XP (Experience Point) guadagni.

Mentre accumuli XP (Experience Point) puoi mantenere il tuo livello o passare a quello successivo. La quantità di XP che puoi guadagnare è definita dal tipo di volo e dalla classe della cabina.

Il periodo nel quale guadagnare XP per mantenere il tuo livello o accedere a quello successivo è di dodici mesi. Il periodo di qualifica inizia quando hai guadagnato il tuo primo Miglio o XP.

Una volta che guadagni un numero sufficiente di XP per salire di livello, l’upgrade avviene automaticamente.

Crescere in Flying Blue

 

Socio Explorer
Devi guadagnare 100 XP per passare al livello Silver. Una volta raggiunto il nuovo status, il contatore di XP si azzera e hai 15 mesi di tempo per usufruire dei vantaggi legati al nuovo status.
Dopo essere diventato socio Silver, hai altri 12 mesi di tempo per mantenere il suo status o salire al livello Gold.

Socio Silver
Devi guadagnare 100 XP per mantenere il livello Silver.
I 100 XP sono sottratti dal totale e puoi tenere gli eventuali XP rimasti.
Con altri 180 XP sali al livello Gold. In tal caso, vengono tolti 180 XP dal tuo contatore di XP e puoi tenere gli eventuali XP rimasti. Hai 15 mesi di tempo per usufruire di tutti i vantaggi legati al suo nuovo status.
Se nell’arco di 12 mesi guadagni meno di 100 XP, non puoi mantenere il livello Silver e torni al livello Explorer.

Socio Gold...
Devi guadagnare 180 XP per mantenere il livello Gold. Dopo 12 mesi 180 XP sono tolti dal contatore e puoi tenere gli eventuali XP rimasti.
Se guadagni 300 XP accedi al livello Platinum, i 300 XP sono tolti dal tuo contatore di XP e puoi tenere gli eventuali XP rimanenti. Hai 15 mesi di tempo per usufruire di tutti i vantaggi legati al suo nuovo status. Se non guadagni 180 XP entro il periodo di 12 mesi, tornerà al livello Silver.

Socio Platinum...
Devi guadagnare 300 XP per mantenere il livello Platinum. Dopo 12 mesi 300 XP sono tolti dal contatore e puoi tenere gli eventuali XP rimanenti. In questo modo inizierai il periodo successivo con un netto vantaggio, ma se non guadagni 300 XP entro i successivi 12 mesi scendi al livello Gold.

In pratica, il meccanismo è identico per tutti i livelli.

  1. Devi guadagnare un certo numero di XP (100, 180, 300), sia per crescere di livello che per mantenerlo.

  2. Dopo 12 mesi gli XP del tuo livello sono tolti dal contatore e puoi tenere gli eventuali XP rimasti.

  3. Se guadagni altri XP accedi al livello successivo e i nuovi XP sono tolti dal contatore, ma, naturalmente, puoi tenere quelli rimasti.

  4. Hai 15 mesi di tempo per usufruire di tutti i vantaggi legati al suo nuovo status.

  5. Se non guadagni gli XP necessari (100, 180, 300) a rimanere nel livello entro il periodo di 12 mesi, torni allo status precedente.

I tuoi privilegi come socio

 

XP
Accumuli 4 Miglia con ogni euro speso;
Risparmi fino a 10 EUR sul primo collo di bagaglio aggiuntivo;
Hai il 10% di sconto nelle opzioni per i posti a sedere (non applicabile ai posti standard).

Silver
Accumuli 6 Miglia con ogni euro speso;
Accedi alle corsie prioritarie di check-in, consegna bagagli e imbarco;
Usufruisci di uno sconto del 25% sulle opzioni per i posti a sedere e scegli gratuitamente il tuo posto standard;
Porti un collo di bagaglio aggiuntivo su tutti i voli SkyTeam.

Gold
Accumuli 7 Miglia con ogni euro speso;
Sfrutti il privilegio di accedere alle nostre lounge in tutto il mondo con un ospite a scelta;
Hai accesso ai servizi di SkyPriority in aeroporto;
Approfitti di uno sconto del 50% sulle opzioni per i posti a sedere;
Scegli gratuitamente il tuo posto standard e quello di un compagno di viaggio in fase di prenotazione;
Porti un collo di bagaglio aggiuntivo su tutti i voli SkyTeam.

Platinum
Accumuli 8 Miglia con ogni euro speso;
Sfrutti il privilegio di accedere alle nostre lounge in tutto il mondo con un ospite a scelta;
Hai accesso ai servizi di SkyPriority in aeroporto;
Scegli gratuitamente i tuoi posti preferiti;
Porti un collo di bagaglio aggiuntivo su tutti i voli SkyTeam;
Usufruisci dell’esclusiva Platinum Service Line per ricevere assistenza personale 24 ore su 24, 7 giorni su 7.